VIDEOMESSAGGIO PUBBLICITARIO – È l’intelligenza artificiale di Livio, da Starkey

Futuro per Starkey Italy è il nuovo dispositivo, il cui lancio è previsto in primavera, in attesa del quale la piattaforma Muse iQ innova con il ricaricabile. Illustra queste novità Mirella Bistocchi.

Si dice che Livio AI sia più di uno strumento che aiuta a sentire: aiuta a vivere meglio. Con una qualità sonora superiore, è l’apparecchio acustico dal suono migliore che Starkey abbia mai prodotto, peraltro con la Thrive App permette anche di tracciare la salute del cervello e del corpo.

Collegata direttamente ai disturbi dell’udito – si sa – è un’ampia varietà di malattie invalidanti croniche come il declino cognitivo, il diabete, patologie cardiovascolari, la demenza, il rischio di cadute ed altre. La demenza in particolare costituisce una grande sfida, considerando la crescita dell’invecchiamento della popolazione del pianeta. Nel 2015 c’erano al mondo quarantasette milioni di persone con demenza, ma quel numero raggiungerà significativamente circa sessantasei milioni entro il 2030 e centoquindici milioni nel 2050.

Hanno anche dimostrato, gli studi in materia, che il trattamento dell’ipoacusia può migliorare o limitare il rischio di alcune di queste gravi condizioni, inclusa la demenza. Chi indossa i dispositivi per l’udito ha maggiori possibilità di socializzare e godere delle attività di gruppo. Questo può aiutare ad allontanare una potenziale demenza, perché il cervello è tenuto occupato. Anche ascoltare la musica aumenta le funzioni cognitive come l’attenzione, la comunicazione e la memoria. Gli apparecchi acustici, specialmente quelli che forniscono la trasmissione del suono in modalità wireless, permettono ai portatori di fruire di questi positivi benefici di salute. Le evidenze scientifiche, inoltre, hanno dimostrato che il monitoraggio dell’attività fisica può produrre grandi vantaggi per i pazienti, incoraggiandoli a comportamenti maggiormente attivi.

L’apparecchio acustico che fornisce un suono superiore e connettività universale, e che permette all’utenza di tracciare giornalmente l’attività cerebrale e fisica, è ormai realtà. L’abbiamo prodotto in Livio AI.

Prima protesi acustica al mondo dotata di sensori integrati e intelligenza artificiale per tracciare la salute del cervello e del corpo, ovvero l’attività fisica e cognitiva misurata in base all’uso nelle situazioni sociali. L’orecchio è il nuovo polso: il luogo migliore per un monitoraggio accurato della forma fisica. Permette ai pazienti di provare un approccio proattivo e personalizzato alla salute audiologica e generale e al benessere. La tecnologia New Hearing Reality™ offre una qualità sonora e una chiarezza efficace e superiore anche negli ambienti più pesanti, con una riduzione media del 50% nel rumore e una limitazione significativa dello sforzo di ascolto, inoltre una nuova chiarezza del parlato migliorata. Funziona con l’app mobile compatibile Thrive Hearing e gli accessori wireless di Starkey Hearing Technologies, per connettere i portatori al loro mondo; inoltre offre chiarezza di ascolto e suono superiore per una più naturale esperienza uditiva e transizioni semplici, amplifica ciò che è importante mantenendo pace e quiete al fine di aiutare i portatori a capire meglio le conversazioni, trasmette le chiamate, la musica, i messaggi e altro direttamente dagli smartphone compatibili, infine offre la programmazione remota affinché gli audioprotesisti possano aggiustare le regolazioni a distanza senza richiedere appuntamenti in negozio. Connettività universale con i nuovi accessori: l’opzione TV trasmette il segnale audio direttamente alle protesi dal televisore o da altri apparecchi elettronici audio compatibili, supportando sorgenti di input sia analogiche sia digitali; Remote Microphone+ trasmette il suono da una varietà di sorgenti audio e questo rende Livio AI il primo apparecchio acustico con funzionalità di connettività Amazon Alexa; Remote è il nuovo telecomando che si presenta con caratteristiche aggiornate, controllo della memoria e del volume, disattivazione dei dispositivi e accensione o spegnimento di altre opzioni speciali. La protesi, inoltre, comprende il sistema di cancellazione del feedback migliore di Starkey, per un ascolto senza ritorno per tutto il giorno. Surface™ NanoShield è il sistema innovativo di Starkey resistente ad acqua, cerume e polvere, per proteggere e garantire durata e affidabilità. È inclusa una tecnologia unica di formulazione della musica, per assicurare che suoni nel modo giusto. L’Advanced Multiflex Tinnitus Technology, regolabile tramite l’app Thrive, offre un sollievo personalizzabile dagli acufeni.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">