Video

VIDEOMESSAGGIO PUBBLICITARIO – A Natus Medical numerose novità dalla diagnostica

Con Natus Italia lo strumento per la valutazione vestibolare si chiama ICS Impulse: il responsabile di prodotto del marchio statunitense, Alessio Tramonte, illustra i dettagli tecnici del dispositivo.

Leggi tutto...

Misure adeguate per i bambini: è il concetto di cura secondo Antonio Della Volpe

Il bambino ipoacusico richiede un’équipe multidisciplinare, meglio se all’interno di una struttura pediatrica, per la diagnosi e la cura della patologia audiologica. Contributo di Antonio Della Volpe.

Leggi tutto...

Vivaci impressioni nei racconti dei ragazzi portatori di dispositivi audiologici

Grazie alla collaborazione fra APIC – Associazione Portatori di Impianto Cocleare e Fondazione Akusia Onlus, che contrasta le disabilità comunicative, a Torino concluso un laboratorio di storytelling.

Leggi tutto...

«Il primo biennio a William Demant»: le idee di Alessandro Bondi, per il mercato

La concorrenza, le strategie di mercato, le prospettive, il futuro: così Alessandro Bondi, responsabile al settore wholesale del gruppo William Demant in Italia, si svela a due anni dall’insediamento.

Leggi tutto...

Fare rete per affrontare la sordità insieme: evento ASI alla Camera dei Deputati

Grazie alla condivisione delle esperienze di malattia, pazienti e familiari hanno riunito medici ed istituzioni per discutere di nuovi LEA – Livelli Essenziali di Assistenza e nomenclatore tariffario.

Leggi tutto...

È la prevenzione la parola d’ordine, oggi, in sanità: dall’OMS a Nonno Ascoltami

La cura dei disturbi uditivi, ad ogni età, passa dall’informazione: è un concetto ormai chiaro per l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per la comunità scientifica e l’associazione Nonno Ascoltami.

Leggi tutto...

Tra gli esperti cresce la consapevolezza sulla riabilitazione in un’età avanzata

Fare della terza età un tempo di qualità è l’obiettivo degli specialisti che hanno approfondito i temi della presbiacusia e del decadimento cognitivo. La videointervista a Giampietro Ricci di Perugia.

Leggi tutto...

«È l’approccio olistico il futuro della riabilitazione, e anche nell’audiologia»

Ha puntato l’attenzione su un approccio olistico al paziente audiologico, introducendo concetti inediti e decisamente interessanti per gli operatori: intervista ad Aldo Messina, Università di Palermo.

Leggi tutto...

Per il nuovo direttore generale Lombardi, Widex in Italia non entrerà nel retail

Ha portato nel settore audioprotesico l’esperienza trentennale nell’ambito dei dispositivi medico-chirurgici: il nuovo direttore generale di Widex per l’Italia, Sandro Lombardi, su mercato e progetti.

Leggi tutto...

La presentazione: il nuovo processore sonoro Cochlear Kanso, e l’elettrodo CI532

Da Padova, intervista al neodirettore per l’Italia del marchio Cochlear Carlo Martinelli: gli avanzamenti nella chirurgia dell’impianto cocleare e il lancio di nuovi prodotti a margine di Otology 3.0.

Leggi tutto...