Video

Se condividere la conoscenza è in sé conoscenza: Ferdinando Grandori a HEAL 2018

Dalle conferenze sul lago di Como, da oltre vent’anni, scaturiscono riflessioni destinate ad un impatto significativo sulla pratica dell’audiologia di livello globale. Bilancio di Ferdinando Grandori.

Leggi tutto...

È l’intelligenza artificiale la nuova tecnologia applicata, da Gabriella Tognola

All’Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell'Informazione e delle Telecomunicazioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche Gabriella Tognola e il suo gruppo di lavoro indagano gli sviluppi futuri.

Leggi tutto...

Il calendario 2018 del Centro Ricerche e Studi – CRS Amplifon: ecco il direttore

Il direttore del Centro Ricerche e Studi Amplifon, Alberto Golinelli, illustra i dettagli dei corsi di formazione specialistica istituiti per il 2018. Il tema importante è il rapporto medico-paziente.

Leggi tutto...

VIDEOMESSAGGIO PUBBLICITARIO – È un anno emozionante, a Otometrics: tante novità

È la formazione dei professionisti dell’audiologia l’obiettivo che il marchio Otometrics, in collaborazione con l’azienda-madre Natus, si è proposto per il 2018. I dettagli in questo contributo video.

Leggi tutto...

Buoni progetti per Audika: parla il nuovo direttore per l’Italia Daniela Pighini

Il nuovo corso di Audika, storico marchio di audioprotesi, passa attraverso la fusione di una decina di piccole aziende ben posizionate nel loro mercato territoriale. Il direttore dell’Italia è donna.

Leggi tutto...

Tra l’apparato vestibolare e le funzioni cognitive, quali implicazioni cliniche?

Controllare le funzioni cognitive complesse come, ad esempio, la corretta elaborazione dello spazio e del trascorrere del tempo è segno di una buona salute vestibolare. Intervista a Vincenzo Marcelli.

Leggi tutto...

Alla guida degli audiologi e foniatri, Elisabetta Genovese è la prima presidente

Con l’integrazione fra le due specialità degli audiologi e dei foniatri si rinnova la SIAF: è questo uno degli obiettivi della presidente, Elisabetta Genovese, per il futuro della società scientifica.

Leggi tutto...

Ha ambizioni interdisciplinari, l’audioprotesista 3.0: un’intervista al SIO 2018

Da Gabriele Delosa, brillante tecnico dell’udito napoletano, impressioni di un giovane professionista della riabilitazione e riflessioni sulle esigenze di ulteriore crescita formativa della categoria.

Leggi tutto...

Il rinnovamento SIO per la legge Gelli come un’opportunità: parola di presidenti

Con la presidenza di Ettore Cassandro la Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale ha dovuto affrontare la sfida dell’accreditamento ministeriale. Un bilancio soddisfacente.

Leggi tutto...

I giovani otorinolaringoiatri italiani impegnati nella SIO: istituito gruppo GOS

Con l’appello di Alfonso Scarpa e Pasquale Capasso, i colleghi otorinolaringoiatri non ancora quarantenni sono invitati a contribuire a questa iniziativa per crescere nella categoria e nella carriera.

Leggi tutto...

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">