Video

VIDEOMESSAGGIO PUBBLICITARIO – L’anno 2019? È stata la svolta, per Starkey Italy

Buone notizie per l’azienda americana di apparecchi acustici, che con Livio AI ha sbancato il mercato: comunicazione in forma di intervista dell’amministratore delegato per l’Italia Mirella Bistocchi.

Leggi tutto...

Ha ideato, organizzato e presieduto il 1° Pink Otology Milano 2019: l’intervista

Genere femminile in primo piano per questa formazione organizzata all’Ospedale “San Raffaele” dalla chirurga otologa Lucia Oriella Piccioni. In questa videointervista il bilancio a caldo del progetto.

Leggi tutto...

Vedere e prevenire i rischi vestibolari dell’età: “Nonno, attento a non cadere!”

Basta considerare i dati dell’impatto devastante delle cadute degli anziani per capire l’importanza del progetto interdisciplinare coordinato da Ettore Cassandro, illustrato in questa videointervista.

Leggi tutto...

Formazione chirurgica endoscopica dell’orecchio: è la passione di Livio Presutti

Fuori di dubbio, è tangibile l’entusiasmo con cui è stata accolta la sessione di dissezione in diretta dell’ultimo congresso della Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale.

Leggi tutto...

I nuovi sviluppi di una stimolazione bimodale, con un impatto ancora controverso

Formare operatori sanitari capaci di gestire in contemporanea sia apparecchi acustici sia impianti cocleari è la soluzione necessaria per migliorare le condizioni dei pazienti, dice Gaetano Paludetti.

Leggi tutto...

Oggi il problema massimo dell’invecchiamento sono le cadute, dice Giovanni Ralli

Persone che, con il passare dell’età, sperimentano il decadimento dell’equilibrio sono un obiettivo primo per la prevenzione otovestibolare. Di presbistasia parla l’otorinolaringoiatra Giovanni Ralli.

Leggi tutto...

Felice Scasso, videointervista: nuove malattie del distretto ORL e le migrazioni

Il professore ligure era incaricato di gestire un’importante relazione, nell’ultimo congresso degli otorinolaringoiatri: le patologie di orecchio, naso e gola connesse ai pazienti immigrati in Italia.

Leggi tutto...

Africa nel cuore: audioprotesi e cooperazione Ascolta e Vivi, la videointervista

Con Danilo Buschi, audioprotesista volontario dell’associazione Onlus di Milano, capire il valore di una riabilitazione nei villaggi contattati è questione di cuore. La videointervista, dopo il Kenya.

Leggi tutto...

Questa volta tocca a Norimberga: diffuso il trailer del salone tedesco EUHA 2019

Un appuntamento che non ha bisogno di presentazioni: il congresso degli audioprotesisti in Germania, ormai diventato uno degli eventi di audiologia più influenti nel mondo, invita già il suo pubblico.

Leggi tutto...

VIDEOMESSAGGIO PUBBLICITARIO – Evitare la presa d’impronta si può, oggi: Otoscan

Con Otoscan di Otometrics la classica impronta del condotto è ormai un ricordo. Il processo digitale di scansione, invio via email alla fabbricazione della chiocciola e salvataggio su cloud è avviato.

Leggi tutto...

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">