Un apparecchio acustico Starkey made for iPhone: ecco Halo, progettato con Apple

Il nuovo apparecchio acustico di Starkey, Halo, è stato progettato insieme ad Apple e può essere controllato direttamente con l’app TruLink. © Starkey

Presentato negli Stati Uniti il 31 marzo, arriva anche in Italia Halo, l’apparecchio acustico prodotto da Starkey made for iPhone, cioè progettato per essere compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Per coloro che soffrono di ipoacusia si tratta di una vera rivoluzione, nel campo della tecnologia acustica: grazie a questo nuovo dispositivo sarà possibile controllare i propri apparecchi acustici direttamente con un’app, denominata TruLink, disponibile per download gratuito in AppStore.

Halo verrà presentato ufficialmente al pubblico il prossimo 16 maggio, nella prestigiosa cornice del Grattacielo Pirelli di Milano, simbolo per eccellenza dell’innovazione e dell’avanguardia italiana.

«Halo nasce da un connubio perfetto tra Starkey Hearing, leader di soluzioni audiologiche, e Apple, l’azienda più innovativa al mondo», afferma Mirella Bistocchi, amministratore delegato di Starkey Italy. «Halo è una vera rivoluzione: trasformerà completamente il modo di pensare gli apparecchi acustici», continua l’ad di Starkey. «Questo nuovo prodotto è infatti in grado di coniugare tutta la ricerca e la tecnologia che caratterizzano da sempre i nostri apparecchi e l’avveniristico mondo Apple. È un binomio straordinario: abbiamo studiato Halo con il primo brand tecnologico riconosciuto a livello planetario, che ha conquistato il mercato grazie alla sua capacità di trasformare l’uso della tecnologia nel quotidiano, semplificando e ottimizzando tutte le nostre azioni. La stessa geniale semplificazione vale anche per Halo, per le persone che soffrono di deficit uditivo. Così come l’iPhone ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare, così Halo trasformerà l’utilizzo delle protesi acustiche».

Il nuovo prodotto a marchio Starkey collega infatti tutte le migliori tecnologie in campo acustico ad iOS, per ottenere una soluzione senza precedenti: semplifica ogni aspetto della vita, consentendo telefonate e chiamate FaceTime via bluetooth, l’ascolto della musica chiara e cristallina da ogni dispositivo, l’utilizzo di Siri per la lettura di email e sms direttamente tramite gli apparecchi acustici, fino alla visione di film e video. Halo abbraccia l’eccellenza, raggiungendo nuovi traguardi di prestazioni e personalizzazioni. Valori che si uniscono alla praticità di gestione e connessione, presentando tutte le migliori caratteristiche Starkey, come la cancellazione del feedback, la gestione del rumore adattativa e la direzionalità.

Grazie alla funzione SoundSpace, è possibile regolare facilmente il suono per ciascun ambiente semplicemente muovendo un dito sullo schermo del proprio dispositivo, iPhone, iPad o iPod touch: questo verrà memorizzato come programma personalizzato e, ogni volta che la persona si troverà nello stesso luogo, grazie alla geolocalizzazione, l’apparecchio acustico immediatamente attiverà i programmi di ascolto con le medesime caratteristiche salvate per ciascuna situazione. Per esempio, entrando in palestra o nel ristorante abituale, il gps integrato di iPhone comunica all’app TruLink dove si trova il portatore e seleziona automaticamente il programma “Palestra” o “Ristorante” non appena viene eseguito l’accesso al locale. Inoltre, sempre grazie al geotag, Halo riconosce i momenti in cui ci si trova a bordo di un veicolo e, all’aumentare della velocità, l’apparecchio acustico automaticamente modifica le impostazioni, riducendo il rumore di sottofondo e ottimizzando l’ascolto. Una vera rivoluzione per l’ascolto.

Info: Starkey Italia.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">