Inventis Clarinet: l’impedenzometro clinico, combinazione di design e funzionalità

L’azienda padovana Inventis presenta il nuovo impedenzometro clinico Clarinet, che si colloca nella fascia alta del mercato dei dispositivi per diagnosi audiologica.

Timpanometria automatica e manuale, test dei riflessi acustici e verifica della funzionalità tubarica. Ampio display a colori con touch screen e connettività immediata ai software Noah e Daisy. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo impedenzometro clinico Clarinet, l’ultimo strumento aggiuntosi all’”orchestra” Inventis, di cui fanno già parte gli audiometri Piano, Harp, Bell e Piccolo e gli impedenzometri Flute e Viola.

“L’introduzione di Clarinet è per noi un passo fondamentale”, dice Massimo Martinelli, co-fondatore e amministratore delegato dell’azienda padovana. “L’impedenzometro clinico è infatti il tassello che completa la nostra linea di strumenti audiologici stand-alone, e forma, assieme all’audiometro clinico Piano, una coppia di dispositivi con funzionalità avanzate e caratteristiche tecniche di livello elevatissimo.”

Inventis da quasi 10 anni sviluppa e produce dispositivi diagnostici per il settore audiologico e ORL, che commercializza in oltre 50 nazioni. L’azienda ha da sempre mostrato una forte propensione all’innovazione e una particolare cura al design dei prodotti. “Siamo stati la prima azienda ad introdurre un audiometro controllabile tramite iPad, Piccolo, e l’unica azienda operante nell’ambito medicale a vedere un proprio prodotto, il video-otoscopio wireless Delfino, inserito nell’ADI Index 2010, la prestigiosa pubblicazione che raccoglie il meglio del design italiano”, prosegue l’ing. Martinelli. “Prodotti curati nei minimi dettagli, con caratteristiche innovative e semplici da utilizzare, insieme a una particolare attenzione al supporto post-vendita, ci hanno consentito di penetrare con incredibile facilità i mercati esteri, inclusi quelli più maturi ed esigenti come gli Stati Uniti, portando la quota di export in tre anni da zero a quasi il 70%.”

L’impedenzometro Clarinet in Italia è rivenduto da Amplifon.

Info: www.inventis.it.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">