Ha presentato i nuovi Marvel con un grande evento, il marchio Phonak, a Bellaria

© C.P.

Bellaria, sulla Riviera romagnola, ha accolto con un’atmosfera degna del suo nome il lancio italiano degli apparecchi acustici con innovativa tecnologia Marvel. La scheda tecnica e la diretta Twitter su @@AudiologyItalia con hashtag #PhonakMarvel.

Il produttore Phonak presenta Marvel, una famiglia di apparecchi acustici che unisce i vantaggi di un'eccezionale comprensione del parlato riducendo la difficoltà di ascolto in situazioni di rumore, con la possibilità di riprodurre tutti i contenuti audio in entrambe le orecchie da iPhone, smartphone Android o miliardi di altri dispositivi bluetooth abilitati, in qualità stereo. I Marvel sono disponibili sia con pila classica che ricaricabile e consentono ai consumatori di beneficiare in tempo reale del supporto remoto tramite app intelligenti e di trascrizioni voce-testo delle chiamate telefoniche. Phonak Audéo™ M sarà il primo apparecchio acustico Marvel a presentare questa tecnologia rivoluzionaria.

Con particolare soddisfazione l’azienda descrive le caratteristiche tecniche dell’articolo. Un suono chiaro e ricco in qualsiasi ambiente grazie ad AutoSense OS™ 3.0, sviluppato con intelligenza artificiale, che fornisce un'esperienza di amore al primo suono, vale a dire una qualità del suono eccezionale dalla prima applicazione, una migliore comprensione del parlato nel rumore, uno sforzo di ascolto ridotto e un’esperienza audio piena durante lo streaming. I portatori possono trasmettere qualsiasi contenuto audio, inclusi musica, ebook e altro, ad entrambe le orecchie da qualsiasi dispositivo bluetooth. I microfoni incorporati consentono conversazioni telefoniche completamente a mani libere da dispositivi iPhone e Android, con messaggi vocali trasmessi in entrambe le orecchie. Opzione ricaricabile agli ioni di litio che permette un ascolto continuo, streaming incluso, per un’intera giornata con una singola carica. Le app intelligenti consentono l’ottimizzazione del fitting da remoto e le trascrizioni in tempo reale voce-testo.

«Ha una qualità del suono eccezionale», assicura l’azienda

Il sistema AutoSense OS 3.0 è stato sviluppato utilizzando l'intelligenza artificiale per apprendere, rilevare e adattarsi automaticamente, fornendo la migliore esperienza uditiva in qualsiasi ambiente di ascolto. Con la tecnologia Marvel, AutoSense OS 3.0 può anche classificare i media in streaming. In uno studio recente(1), Audéo M è stato valutato il migliore per la qualità dello streaming rispetto a cinque concorrenti. L’esclusivo sistema operativo include anche la tecnologia binaurale VoiceStream™ negli apparecchi acustici Marvel. Questa sofisticata tecnologia a quattro microfoni ha dimostrato di poter migliorare in maniera significativa la comprensione del parlato del 60%(2) in luoghi rumorosi come i ristoranti, riducendo allo stesso tempo la quantità di sforzo necessaria per ascoltare e capire del 19%(3).

A Martin Grieder, vicepresidente Marketing del gruppo Sonova, non sfugge che «l'audiologia è al centro di tutto ciò che facciamo in Phonak. Ecco perché Marvel è una vera svolta per il nostro settore. Questa tecnologia potenzia le persone e offre una vera esperienza che abbiamo definito di amore al primo suono. Crediamo che la qualità del suono non sia seconda a nessuno e inizi dal momento in cui la persona indossa gli apparecchi acustici».

Con streaming da iOS, Android e miliardi di dispositivi bluetooth

Consideriamo che il sistema operativo Android rappresenta l'86%4 degli smartphone in tutto il mondo, ma fino ad oggi lo streaming binaurale di telefonate, musica e altri contenuti multimediali, direttamente agli apparecchi acustici, è stato possibile solo per gli utenti iPhone, che rappresentano solo il 13% dei possessori di smartphone in tutto il mondo. Potenziare tutti i consumatori, indipendentemente dal sistema operativo degli smartphone, è la forza trainante di Phonak. Audéo M è in grado di trasmettere l’audio direttamente da qualsiasi smartphone in tutto il mondo.

Era ora, afferma Thomas Lang, vicepresidente senior del Marketing Phonak: «Una soluzione unica che trasmettesse conversazioni telefoniche, musica e contenuti video in stereo da dispositivi iPhone e Android era attesa da anni. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che l'attesa è finita. La tecnologia Marvel consente ai portatori di accedere a miliardi di dispositivi abilitati bluetooth, quindi le persone non devono più preoccuparsi se i loro apparecchi acustici funzioneranno con i loro telefoni o con altri dispositivi elettronici personali».

Felicemente continua la rivoluzione ricaricabile

Grazie a numerosi vantaggi, per il fatto di non dover cambiare le piccole batterie degli apparecchi acustici, non solo per le persone con problemi di vista o di manualità, l’opzione ricaricabile rappresenta una delle caratteristiche principali per attirare potenziali portatori5. Nel 2016, Phonak ha lanciato i primi dispositivi agli ioni di litio al mondo, stabilendo nuovi standard di efficienza e convenienza.

Ha la possibilità di godere di un'intera giornata di ascolto, incluso lo streaming, con una singola carica chi indossa gli apparecchi acustici Marvel. L'apparecchio acustico ricaricabile Audéo M si accende automaticamente, quando viene estratto dal caricabatterie. Le luci a Led integrate e un nuovo minicaricatore forniscono la praticità che le persone si aspettano.

Oggi migliora l'esperienza dell’utente, con le app intelligenti

Oggi, con gli apparecchi acustici Marvel, viene introdotto anche un pacchetto di app intelligenti. L'app myPhonak consente agli utenti di avere i propri apparecchi acustici regolati in tempo reale, in qualsiasi situazione, ovunque, tramite videochiamata con l'audioprotesista. Inoltre, offre ai consumatori la possibilità di valutare la soddisfazione dei loro apparecchi acustici in vari ambienti e inviare direttamente questo feedback al proprio audioprotesista. Infine, l'app myCall-to-Text fornisce la trascrizione in diretta delle telefonate in oltre ottanta lingue: la soluzione ideale per ambienti rumorosi o per le persone che preferiscono didascalie visive aggiuntive quando utilizzano il telefono.

Pertanto, Audéo M sarà disponibile a breve in Italia. I nuovi apparecchi acustici sono predisposti anche per RogerDirect™, il che significa che possono ricevere segnali dai microfoni Roger™ direttamente e senza collegare in futuro un ricevitore separato, per una migliore comprensione del rumore e della distanza. La funzionalità RogerDirect sarà disponibile come aggiornamento del firmware nell'autunno 2019.

Riferimenti bibliografici

1. Legarth S., Latzel M. & Rodrigues T. “Media streaming: the sound quality wearers prefer”. 2018. Phonak Field Study News, www.phonakpro.com/evidence.

2. Field Study News su Phonak StereoZoom in preparazione, disponibile a fine 2018 all’indirizzo www.phonakpro.com/evidence.

3. Winneke A., Latzel M. & Appleton-Huber J. “Less listening and memory effort in noisy situations with StereoZoom”. 2018. Phonak Field Study News, www.phonakpro.com/evidence.

4. Global mobile landscape 2016, eMarketer, novembre 2016.

5. Marketrak 2015, risposta di non possessori di apparecchi acustici (n=2099), consentite risposte multiple.

Informazioni: phonakpro.it.

Diretta Twitter: #PhonakMarvel.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">