REM e fitting di apparecchi facili e accurati con l’ultimo nato di casa Inventis

Bastano poche semplici mosse per utilizzare Trumpet. © Inventis

Un nuovo strumento da Inventis, azienda italiana produttrice di attrezzature per l’audiologia. Arriva Trumpet, il più recente sistema per il fitting degli apparecchi acustici e le misurazioni in-situ.

Inventis Trumpet è il più recente strumento per le misurazioni in-situ (REM) proposto dall’azienda veneta: se immaginiamo il portfolio di Inventis come un’orchestra, citando la campagna di comunicazione ufficiale, Trumpet può essere considerato come il nuovo strumento. Infatti si tratta di un avanzato sistema per il fitting degli apparecchi acustici, che consente al professionista dell’audioprotesi di effettuare in maniera semplice ed accurata le misure in-situ, avvalendosi delle leggerissime e confortevoli sonde e dell’altoparlante integrato che fanno parte del nuovo articolo del marchio.

L’utilizzo di un sistema REM (Real-Ear Measurement) permette la misura delle prestazioni di un apparecchio acustico direttamente nel canale uditivo del paziente che lo indossa. I segnali acquisiti mostrano l’effettivo livello di pressione sonora prodotto al timpano del paziente protesizzato, e consentono di aggiustare i guadagni del dispositivo acustico nel modo che più risponde alle esigenze di chi lo indossa.

Sebbene vengano considerate spesso come pratiche lunghe e poco proficue, è stato dimostrato come le misurazioni in situ si ripaghino in realtà in termini di qualità della protesizzazione, e pertanto di accettazione dell’apparecchio acustico da parte del paziente, inoltre di riduzione del tempo dedicato al follow-up.

È possibile controllare lo strumento direttamente dal computer dell’audioprotesista: infatti, grazie ad un’interfaccia software completa, ma allo stesso tempo semplice ed intuitiva, Trumpet è un sistema compatto che non scende a compromessi, ideale per tutti i professionisti della riabilitazione uditiva.

Non solo, Trumpet è anche un audiometro diagnostico capace di eseguire audiometrie tonali e vocali in via aerea, in via ossea e in campo libero.

Trumpet è sviluppato, prodotto e distribuito da Inventis, azienda italiana con sede a Padova, produttrice di strumenti dedicati alla diagnostica audiologica che vengono rivenduti in oltre cinquanta nazioni.

Info: Inventis.