Arrivano Naída V e Sky V junior: dimensioni ridotte, affidabilità e performance

Ai bambini Phonak dedica la gamma Sky V. © Phonak

Ecco da Phonak il nuovo portfolio di apparecchi acustici per pazienti maturi e pediatrici, rispettivamente con la nuova famiglia Naída V e con la gamma Sky V. Il lancio dei prodotti a livello globale.

Buone prestazioni per le ipoacusie da gravi a profonde dalla nuova famiglia di apparecchi Naída V. © Phonak

Phonak, azienda produttrice di strumenti acustici e soluzioni di comunicazione wireless a livello mondiale, lancia oggi Naída V, la nuova generazione di apparecchi per coloro che soffrono di perdite uditive da gravi a profonde, destinata a migliorare ogni sfaccettatura della comunicazione con ineguagliabili benefici in termini di performance uditiva, maneggevolezza, dimensioni e design. Il vantaggio peculiare per i portatori di Naída V è SoundRecover2, la seconda versione totalmente aggiornata dell’algoritmo di compressione di frequenza Phonak. Per le persone che soffrono di perdite uditive, specificamente quelle severe e profonde, i suoni ad alta frequenza rappresentano la maggiore sfida di ascolto. SoundRecover2 permette di ottenere maggiore udibilità di questi suoni che risultano determinanti per la discriminazione del parlato. «Da decenni Phonak è appassionata di innovazione in ambito di soluzioni uditive», dichiara Martin Grieder, vicepresidente del gruppo. «Sono convinto che le dimensioni più piccole, l’affidabilità e le performance uditive senza pari di Naída V, basato sulla piattaforma Venture, supereranno le aspettative degli utilizzatori come quelle dei professionisti dell’udito». Unendo Naída V al portfolio Phonak Roger si ottiene un pacchetto di soluzioni dalla potenza ancora più funzionale: gli utilizzatori sono in grado di comprendere il 62% in più dei discorsi, quando usano Roger in situazioni di rumore e a distanza, rispetto a coloro che non soffrono di perdite uditive. Un altro ulteriore vantaggio di Naída V è la facilità d’uso: si connette infatti alla tecnologia wireless Roger senza programmazioni aggiuntive, in maniera completamente automatica. Nonostante sia più potente, Naída V è di un quarto più sottile nelle dimensioni rispetto alla versione precedente. Il suo involucro è realizzato in fibra di vetro specifica, e la resistenza all’acqua e alla polvere offre agli utilizzatori la sicurezza e la tranquillità di indossare il miglior apparecchio acustico disegnato per le loro esigenze.

Il marchio presenta anche Sky V, la nuova gamma di prodotti pediatrici, e l’iniziativa Phonak Junior 2016. Sky V, all’insegna della massima performance uditiva e della facilità d’uso, risulta ottimale per lo sviluppo delle capacità uditive e del linguaggio durante la crescita del bambino. Si avvale di AutoSense Sky OS, il nuovo programma automatico appositamente personalizzato per il bambino che, con un adattamento anch’esso automatico, consente di sentire bene in qualsiasi situazione d’ascolto, anche le più difficili. L’ascolto in classe, ad esempio, anche con rumori di fondo o grida, non risulterà più un problema per l’alunno affetto da perdita uditiva. Phonak tratta il bambino in quanto tale, perché sa che non è un piccolo adulto. Si impegna quindi a sviluppare prodotti specifici e di alta qualità che permettano ai pazienti pediatrici di sentire bene in tutti gli ambienti che solitamente frequentano, dal cortile della scuola alle aule silenziose. «Sky V favorisce lo sviluppo uditivo del bambino e lo aiuta ad esplorare il mondo con fiducia e facilità», dichiara Grieder. Basato sulla piattaforma Venture, anche questo apparecchio include lo specifico algoritmo SoundRecover2 che permette ai bambini di accedere ad una maggiore quantità di suoni sulle alte frequenze, e sviluppare così al meglio il linguaggio e le capacità di ascolto. Sky V stabilisce anche nuovi standard di resistenza all’acqua e alla polvere (IP68) ed è inoltre più piccolo rispetto alle versioni precedenti, fino al 25%. È già predisposto per la connessione con Roger, i sistemi di comunicazione wireless a distanza. In più, grazie ad un microindicatore luminoso, utile e discreto, il genitore o l’insegnante potranno sempre avere informazioni sullo stato dell’apparecchio, se è acceso e sta funzionando o se, ad esempio, la batteria si sta scaricando. Sky V è disponibile in cinque modelli, per rispondere alle diverse esigenze e ai diversi gradi di ipoacusia, e in una gamma di colori ampia ed esclusiva. A conferma dell’attenzione che Phonak riserva al mondo dei bambini, inoltre, ha preso il via la nuova edizione dell’iniziativa “Phonak Junior”, in collaborazione con i migliori centri acustici: una vantaggiosa offerta, riservata esclusivamente ai bambini e ai ragazzi ipoacusici fino ai diciotto anni di età, che consiste nell’agevolare l’acquisto degli apparecchi acustici Sky V 90, 70 e 50 e Roger per la scuola ad un prezzo molto conveniente; la promozione è valida fino al 31 marzo 2017.

Info: Phonak Pro.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">