Il design e una laccatura speciale: la Roger Pen di Phonak vince l’IF Award 2016

Brand e prodotti di tutto il mondo ambiscono al premio IF Design. © IF

Ne ha fatta di strada, ed oggi è anche bella, non soltanto utile. La Roger Pen di Phonak è protagonista nell’odierna edizione del prestigioso premio internazionale dedicato al design, l’IF Award 2016.

La Roger Pen di Phonak. © Phonak

Ha ricevuto il suo premio in grande forma, la Phonak Roger Pen, nonostante come prodotto per ipoacusici abbia già qualche anno di vita al suo attivo: si tratta infatti di un microfono wireless avanzato da tempo noto ed utilizzato ma che oggi, grazie al suo inedito ed innovativo design, sembra somigliare più ad un accessorio di moda che ad un dispositivo medico. Ed infatti dev’essere anche per questo motivo che è stata selezionata tra le eccellenze del design 2016 nella categoria Medicina/Healthcare da una giuria di professionisti del design, giornalisti ed accademici. Lo ha comunicato con soddisfazione la società Phonak, che rappresenta uno dei massimi fabbricanti di audioprotesi nel mondo.

«Un’altra delle caratteristiche che hanno convinto la giuria IF Design Award 2016 è la presenza di uno strato speciale di laccatura della superficie della Roger Pen – ha spiegato alla stampa Stefano Passoni, il responsabile marketing di Phonak Italia – che riduce il rumore di frizione in modo significativo rispetto alla laccatura ordinaria». Il posizionamento dei microfoni integrati all’interno della Roger Pen – ha aggiunto il dirigente – garantisce una cattura ottimale del segnale vocale, migliorando la performance uditiva delle persone affette da ipoacusia soprattutto nelle situazioni di ascolto più difficili, come nel rumore o a distanza.

Dal punto di vista dell’efficacia del prodotto – fa inoltre sapere l’azienda – i risultati di una ricerca condotta dalla professoressa Linda Thibodeau dell’Università del Texas, pubblicata nel giugno 2014 sull’“American Journal of Audiology”, hanno indicato come la Roger Pen permetta fino al 62% in più di comprensione del parlato alle persone ipoacusiche, rispetto alle persone normoacusiche. Per quanto riguarda, infine, l’aspetto pratico dell’utilizzo, la Roger Pen risulta molto facile da usare e permette di ascoltare il suono direttamente nell'orecchio, sia dal telefono cellulare sia dalla televisione.

Per maggiori informazioni sul sistema Phonak Roger e sulla Roger Pen si può consultare direttamente il sito che il produttore dedica ai professionisti, nella sezione dedicata agli accessori wireless.

Info: Phonak Pro.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">