La cover completamente impermeabile per il processore: è la WaterWear, di Med-El

Una doccia in libertà con WaterWear. © Med-El

La multinazionale austriaca degli impianti cocleari esce sul mercato con un prodotto destinato a migliorare notevolmente la vita degli utilizzatori: WaterWear, la cover impermeabile per il processore.

Med-El lancia WaterWear: la soluzione ideale per chi pratica sport acquatici anche durante l’inverno, ma che consente anche la libertà di una semplice doccia fra le mura di casa senza rimuovere il processore dell’impianto. La cover, completamente impermeabile e riutilizzabile, è ora disponibile anche in Italia, dove è comparsa sul mercato nel dicembre scorso. Si tratta di nuovo accessorio da applicare all’impianto cocleare: infatti, WaterWear è adattabile ai processori audio Sonnet e Opus 2 di Med-El. Come detto, questa cover risulta completamente impermeabile e consente agli utilizzatori di indossare il proprio processore audio anche mentre praticano attività e sport diversi, senza doversi preoccupare di nulla.

Il kit WaterWear include tre cover, che possono essere utilizzate ciascuna sino a tre volte, per sedici ore ogni volta. L’accessorio può essere usato sia in acqua clorurata (con cloro, ad esempio l’acqua della piscina) sia in acqua salata di mare, ed è stato testato fino a quattro metri di profondità, caratteristica che permette ad esempio agli amanti dello snorkeling di godere perfettamente dell’attività pur indossando l’impianto cocleare. Ma non è tutto. Essendo estremamente sottile, infatti, la cover WaterWear non compromette le funzionalità del microfono: in questo modo l’utente può mantenere un’eccellente qualità dell’udito anche quando si trova in acqua. WaterWear è inoltre già disponibile per Rondo, il primo processore ad unità singola per impianti cocleari.

Un accessorio dunque che davvero diventerà irrinunciabile, a partire dalle vacanze della prossima estate. Così l’hanno salutato gli addetti ai lavori dell’azienda austriaca: «Grazie a WaterWear, tutti i portatori dei nostri ultimi impianti cocleari potranno continuare a sentire nel migliore dei modi anche mentre stanno nuotando, o praticando sport a contatto con l’acqua», ha dichiarato Helmut Bosetti, responsabile di prodotto senior dei Sistemi Esterni di Med-El. Aggiungendo: «Siamo orgogliosi di presentare sul mercato questa cover completamente impermeabile, offrendo ai nostri pazienti la possibilità di trascorrere l’estate senza doversi preoccupare che il proprio impianto possa in qualche modo bagnarsi». Un passo avanti ulteriore nel miglioramento della qualità della loro vita.

Info: Med-El.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">