Zero dubbi, sono eroi: Oticon li ha premiati, con il Focus on People Awards 2019

Riconoscimenti

Bel ritratto dei vincitori del premio di Oticon Focus on People Award 2019: insieme al presidente della società Gary Rosenblum, al centro, posano i personaggi che hanno ricevuto il riconoscimento, a sinistra Tony Reisdorff e Catherine Fitzgerald e, a destra, Emma Faye Rudkin e Jennifer Lightfoot. © Oticon

Consegnati i premi Oticon del concorso Focus on People – FOP 2019, che ha celebrato tredici persone per il ruolo che hanno ricoperto nel dimostrare che una sordità non preclude le capacità di chi ne è affetto, che infatti possono essere rivolte con successo verso il raggiungimento di una vita piena.

Giovane meritevole del primo premio nella categoria degli Studenti è stata Catherine Fitzgerald di Mansfield, nel Massachusetts, che ha combinato la sua esperienza di sorda profonda e la sua passione per la giustizia penale per sviluppare e gestire sessioni di formazione nella lingua americana dei segni dedicate agli ufficiali militari e agli impiegati civili del Dipartimento di Polizia della sua città. Nella categoria degli Adulti, l'insegnante Anthony Reisdorff di Papillion, nel Nebraska, è stato premiato in qualità di padre di un giovane nato con un disturbo genetico che influenza il linguaggio, la comunicazione e l'apprendimento, ma anche perché, grazie a questa esperienza personale, nelle sue lezioni usa i suoi apparecchi acustici per parlare in modo convincente e rivelando anche aspetti della sua vita e di grande emotività per promuovere l'inclusione tra gli studenti.

Hanno coniato la definizione di eroi dell’udito, in particolare grazie a queste e ad altre storie, per il gruppo dei tredici individui premiati e insigniti del riconoscimento del Focus On People 2019, di cui i due descritti poco sopra costituiscono appena una parte. I primi classificati hanno ricevuto un assegno di mille dollari, ma hanno anche fatto sì che il marchio Oticon donasse la stessa somma ad un'organizzazione no-profit di loro scelta. È possibile leggere i loro profili, ma anche i contesti sociali in cui hanno reso grande la loro presenza e il loro operato, sul sito ufficiale che ha dedicato un’importante pagina al presente progetto.

Alla direttrice del Marketing e delle Pubbliche Relazioni rivolti ai Clienti di Oticon e responsabile del programma di premi da vent’anni, Nancy Palmare, è stata affidata la dichiarazione ufficiale che ha accompagnato l’annuncio del Focus on People Award 2019: «I vincitori del premio Oticon Focus On People 2019 hanno trovato ciascuno un modo per rendere il mondo un posto migliore. Questa iniziativa nazionale ci consente di riconoscere le loro imprese e di creare la consapevolezza che aiuta a cambiare i comportamenti delle persone e ad aprire le porte delle opportunità ai pazienti affetti da ipoacusia»

Info: Oticon.

P. W.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">