A Rimini 106° #SIO2019 all’insegna della chirurgia in diretta e dell’innovazione

Reportage

Bel congresso memorabile e ricco di spunti quello annuale degli otorinolaringoiatri e dei chirurghi cervico-facciali italiani, che in questa edizione del 2019 è stato presieduto e coordinato da Claudio Vicini: il Palacongressi di Rimini ha vissuto quattro giorni di impegno, buoni propositi e novità. © C. P.

Formazione professionale allo stesso tempo tradizionale e inedita, proprio come promesso, con fuoriprogramma davvero interessanti e una freschezza che pone le basi per future prospettive e felici risultati. Diretta Twitter #SIO2019 dall’evento presieduto al Palacongressi di Rimini da Claudio Vicini.

AudiologyInfosItalia @AudiologyItalia, 29 maggio 2019

#AudiologyInfos #SIO2019 Al via il 106* #congresso degli #otorinolaringoiatri @palacongressiRN: il #presidente Claudio #Vicini accoglie almeno millecinquecento colleghi da tutta #Italia e da diversi Paesi del #mondo, da oggi a sabato. #AudiologyInfos #diretta #Twitter #SIO2019. [foto]

#AudiologyInfos #SIO2019 Basta sfogliare il #programma #scientifico per capire la ricchezza dei contributi: è la mattinata dei percorsi monotematici #ECM, gli iscritti possono scegliere fra #otorinolaringoiatria, #otologia e #neurotologia, #audiologia, nuove #tecnologie e altro.

#AudiologyInfos #SIO2019 #Buonenotizie sul fronte della #formazione in #chirurgia #otorinolaringoiatrica: al motto di #tradizionale, #innovativo e #internazionale il #congresso @SIOeChCF prevede anche quattro inedite sessioni di #dissezione su cadavere, una #novità per l’#Italia.

#AudiologyInfos #SIO2019 Oggi #benvenuto d’eccezione dal #presidente del 106* #congresso @SIOeChCF Claudio #Vicini. [videointervista]

#AudiologyInfos #SIO2019 #HowIDoIt è la rubrica che prevede la #discussione di #argomenti #scientifici con le #soluzioni individuate dai massimi #esperti: nel #congresso @SIOeChCF sono in #programma 47 momenti di questo genere, insieme a 33 #tavolerotonde e 10 di società affini.

#AudiologyInfos #SIO2019 Grazie alla #creatività del comitato organizzatore, il #congresso 2019 non manca di riservare occasioni di approfondimento #scientifico su temi #sfidanti: 13 #opinioni a #confronto e 5 momenti di #SlalomParallelo favoriranno il #dibattito fra i #colleghi.

#AudiologyInfos #SIO2019 Da #tradizione, la giornata di venerdì comprende anche la sessione speciale per il #personale #tecnico #sanitario di supporto alla disciplina #otorinolaringoiatrica: #formazione #ECM per #audiometristi, #audioprotesisti, #logopedisti e #infermieri.

#AudiologyInfos #SIO2019 La sessione di #audiologia del percorso #monotematico #ECM si conclude con l’interessante contributo di Eugenio #Mira in merito alla #presbistasia, che affronta i problemi di #equilibrio e #postura, molto attuali quando si parla di #anziani e #cadute.

Per saperne di più e impostare i tuoi parametri.">