Con Vanish è disponibile nuovo processo di fusione del colore per gli apparecchi

Prodotti

Tonalità chiare e scure di Vanish possono riprodurre nove diversi colori della pelle. © Vanish

È un dettaglio estetico che potrebbe sembrare superfluo, invece si tratta di un’opzione che già ha incontrato il favore di molti portatori di apparecchi acustici nel mondo e, chissà, potrebbe addirittura influire sulla decisione di adottare un dispositivo per l’udito, che così risulta meno visibile.

Il prodotto in questione, infatti, consente di portare il colore prescelto – disponibile fra alcuni diversi, compresi in una serie – sui piccoli elementi che compongono i BTE retroauricolari e gli endoauricolari RIC, grazie ad un kit per la colorazione distribuito dal marchio Vanish, che si trova in commercio in una versione per la tintura dalle tonalità chiare e leggere ed in un’altra con le colorazioni più intense e scure. In particolare, il concetto alla base di questa proposta innovativa origina dal fatto che ogni apparecchio acustico retroauricolare oggi costruito nel mondo include un tubicino di plastica lucido e brillante, che potrebbe non piacere a qualche paziente audiologico. In effetti, indipendentemente dal colore della pelle dell’individuo che lo indossa, quella è l’unica possibilità che il mercato offre. L’impiego di Vanish, invece, consente di adottare una delle nove differenti tonalità proposte, relative ad altrettanti colori della pelle, per fare in modo che il tubicino corrisponda alla colorazione della cute del portatore. Anche l’American Academy of Audiology si è accorta della portata di questa novità del mercato, al punto da avere eletto Vanish come “Best New Product”, il migliore nuovo prodotto introdotto in audioprotesi: il riconoscimento, peraltro, arriva a successo avvenuto – per così dire – in considerazione del fatto che la colorazione degli apparecchi acustici con il kit del marchio è già stata impiegata ampiamente dai consumatori di tutto il mondo.

Vanish miscela nove tonalità di pelle con i kit di colori chiari e scuri

Con i corredi di applicazione di Vanish, disponibili – come detto – nelle tonalità chiare e in quelle scure, trasformare il tubicino degli apparecchi acustici retroauricolari o endoauricolari con uno dei nove diversi colori personalizzabili è un’operazione che si rivela facile, rapida e sicura. Il procedimento dell’applicazione richiede appena pochi minuti e si esegue con un’attrezzatura che è stata concepita espressamente per la semplicità di utilizzo; anche le istruzioni sono di agevole comprensione.

Info: Vanish.